© 2019  LUCA D'ALESSANDRO

LUCA 

d'Alessandro

è autore, coach, speaker, demolitore di limiti, generatore di spazio... insomma un grosso problema per le tue scuse.

Aiuta le persone a lasciare andare e superare ciò che le trattiene per ritornare a camminare al centro della loro vita personale, relazionale, professionale.

 

Lo fa attraverso serate ispirazionali, corsi intensivi, coaching individuali, video e libri.

Il suo lavoro è dedicato alle persone visionarie, a chi è pronto a lasciare i propri limiti, a chi sente di avere qualcosa di speciale da dare al mondo, a chi desidera essere un'ispirazione per chi lo circonda.

LA VISIONE: 

"Vedo un mondo nel quale le persone vivono il loro massimo potere come esseri umani.

Vedo persone con una mente lucida, libere di sognare, di esprimersi e capaci di realizzare ciò che desiderano. 

 

Vedo le persone relazionarsi tra loro in totale accettazione di se stessi e degli altri. 

Vedo un mondo nel quale ci si aiuta a vicenda per creare sempre più armonia e bellezza."

I 10 VALORI: 

 

1. Chiarezza

2.Pace mentale

3. Presenza

4.Coraggio

5. Libertà di espressione

6. Servire

7.Armonia

8.Bellezza

9.Relazioni consapevoli

10. Originalità

IL SUO PERCORSO:

Da giovane, a seguito di momenti molto difficili della sua vita, entra in uno stato di profonda crisi. Niente di ciò che conosce e che gli viene proposto sembra dargli delle risposte soddisfacenti. 

 

Grazie all'incontro "casuale" con alcuni libri speciali riesce a vedere delle porte che prima sembravano invisibili. Riesce ad alzarsi e scopre qualcosa che cambierà la sua vita: la sua passione per lo studio dell’essere umano sia dal punto di vista psicologico che spirituale

 

Prima che questa passione/vocazione però inizi a diventare la sua professione servono diversi anni di studi, scoperte, cadute, rialzate, prove ed errori. Serve aspettare fino al 2008 anno in cui esce il suo primo libro “Come Vivere Prosperando”. Un libro che univa il mondo degli investimenti, nel quale ancora lavorava e il mondo della crescita personale e spirituale, fino a quel momento passione nascosta. 

L'arrivo di questo libro gli mostra concretamente la possibilità di far diventare una professione la sua passione. Con coraggio decide di andare ancora una volta al di là delle sue paure e decide di proseguire i suoi studi per diventare Coach Professionista. Tra i vari percorsi disponibili decide di intraprendere l'unico percorso in Italia ad essere riconosciuto dal Centro Universitario Italiano, il migliore, ma anche il più costoso.

 

Purtroppo in quel momento non aveva soldi sufficienti per partecipare ma come si sa, quando sei sulla tua strada, la vita ti sostiene sempre. E grazie ad una serie di piccoli miracoli nel 2009 riesce ad iscriversi e a fine del 2011 supera l'esame finale per la Certificazione Internazionale di Coach potendo iniziare ufficialmente la sua nuova vita.

 

Negli anni successivi gli studi e le ricerche non si fermano.

Viaggia in giro per il mondo investendo la maggior parte del suo tempo e del suo denaro con l'unico scopo di affinare il suo sapere, effettuare nuove scoperte, studiare antiche culture per poter aumentare la propria consapevolezzemigliorarsi sempre di più personalmente e professionalmente. 

 

In contemporanea si dedica alla scrittura di altri due libri: "Il potere dei 5 riflessi - Scopri chi sei e Realizza ciò che vuoi" 2012 e "Un Giorno alla Volta - Verso Te Stesso" 2014.

 

Nello stesso 2014 trova anche il tempo per diventare  autore e conduttore di un programma radiofonico dal titolo “La Scintilla”, una finestra settimanale per aprire la mente degli ascoltatori di NewLife Radio. 

Tra il 2013 e inizio 2016 vengono pubblicati 3 Video Corsi registrati dal vivo da Anima TV durante corsi da lui tenuti. Titoli: Lasciati in Pace//Più dipendi meno sei//Amarti è Compito tuo non del tuo partner. 

 

Il 2015 è anche l'anno di un'esperimento di teatro consapevole. Esordisce infatti con lo spettacolo “Viaggio dentro la Semplicità”. Un monologo dedicato all’essenza del vivere in armonia con se stessi. 

 

Nell'estate 2015 inizia la registrazione di un documentario prodotto a Barcellona, ispirato al libro “Il Potere dei 5 Riflessi” pubblicato in Spagna e Latino America nel 2016, data nella quale inizia il suo interesse per portare il suo messaggio alla comunità hispanohablante

 

Nel 2017 pubblica un esperimento musicale. Un album intero e nel 2018 un singolo. Nello stesso anno, insieme ai suoi musicisti, prepara ed esegue un concerto/spettacolo dal titolo “L’Amore è un Luogo” un viaggio tra musica e consapevolezza. 

 

In questi anni Luca ha lavorato personalmente con più di 5000 persone e i suoi contenuti hanno raggiunto più di 1 milione di persone solo in Italia.

Al momento lavora tra Italia e Spagna, dove tiene periodicamente conferenze, corsi e sessioni di Coaching personale. Proprio adesso si sta dedicando alla scrittura di un nuovo libro. 

libri e video

Il Potere dei 5 Riflessi - 2012

Amarti è compito tuo - 2013

Un giorno alla Volta - 2014

Piu dipendi meno sei - 2015

Lasciati in Pace - 2016

VIDEO TRAILER

Foto libro